venerdì 21 febbraio 2014

#MFW Day2 F/W 2014-2015: MaxMara, Fendi, JustCavalli, Prada



Anche il secondo giorno di sfilate a Milano è passato, quindi eccoci qui a mostrarvi alcuni dei capi che hanno
invaso le passerelle milanesi durante la seconda giornata, tra i diversi marchi ve ne mostriamo quattro: MAXMARA, FENDI, JUST CAVALLI e PRADA.




 Il marchio MaxMara ci regala una collezione con giacche e cappotti di diverso tipo da piumini, gilet, giacche a cappotti lunghi, con tessuti e fantasie differenti però con una caratteristica comune che si può riassumere con il termine "maxi" sono, infatti, capi che in un certo senso nascondono le forme....Forse questa scelta per riparare al meglio dal gelo? oppure per accontentare tutte le donne, come noi comuni mortali, che hanno anche qualche chiletto in più?
Secondo filo conduttore della linea sono le gonne a tubino sotto al ginocchio realizzate in diversi tessuti e le scarpe a punta stivaletto e decoltè in nero o oro.
Look preferito? il primo, maxi coat in tartan, maglione extra large abbinato ad una gonna nera al ginocchio e delle stravaganti decoltè dorate, semplice ma allo stesso tempo originale! 


Fendi ci regala una sfilata decisamente variegata, con tanti capi diversi dal punto di vista degli stili utilizzati, dei capi realizzati e dei tessuti usati, è difficile infatti trovare un comune denominatore fra tutti gli abiti scesi in passerella. 
Si passa da cappotti dalla linea semplice e pulita a tinta unita con aggiunta di particolari in pelliccia, ad abiti decisamente più aggressivi caratterizzati da trasparenze evidenti e ancora a completi con shorts dai toni bizzarri abbinati con stivali alti fino alla realizzazione di giacche con stampe colorate abbinate a pantaloni extra large dal taglio maschile.
Look preferito? il maxi abito nero vedo-non-vedo!!!


IL marchio JustCavalli, ci propone una sfilata stravagante e dai mille colori.
Mini abiti dai tessuti morbidi e dalle stampe astratte rigorosamente colorati, pantaloni con stampe,  cappotti che sembrano la tavolozza di un pittore, pellicciotti a loro volta colorati fino a giacche dalle forme davvero stravaganti in color oro, il tutto abbinato a stivali e borse in velluto dai colori sgargianti e con lunghe frange.
Look preferito? il secondo, mini abito con stampe colorate e manica corta perfetto da portare anche con collante nere in autunno e inverno.


Terminiamo il post con il brand Prada che non delude mai.
La linea che è scesa in passerella presenta cappotti davvero per tutti i gusti da montoni, giacche lunghe dalla linea classica e pellicce. 
A nostro parere ciò che ha fatto splendere gli abiti sono stati i colori vivaci e abbinati perfettamente tra loro: il rosso accesso che dona ai capi sensualità ed eleganza, il viola che dona femminilità, il giallo che rende gli abiti vivaci e infine il nero che da sempre quel tocco sofisticato che non guasta mai. 
Look preferito? in questo caso il nostro capo preferito è il cappotto viola con i bordi gialli  davvero unico!


Ragazze per oggi è tutto, passate presto per altre novità!!!!
xoxo

Nessun commento:

Posta un commento